Clipbox Android

2.1.1

Clipbox è un'app per cercare immagini in Internet. Inserisci la parola chiave e trova ed esplora tutti i risultati offerti dai motori di ricerca

8/10 (9 Voti)

Internet è una fonte di immagini inesauribile ma, a volte, si fatica a trovare quella adatta. Clipbox cerca di aiutarci e ci offre un sistema di ricerca e download di immagini per permetterci di trovare ciò di cui abbiamo bisogno al primo tentativo.

Offre un motore di ricerca di immagini integrato dove è sufficiente inserire la parola chiave perché ci mostri i risultati. Per farlo, si serve di motori di ricerca come Yahoo! o Google ed è utile sia per cercare e scaricare immagini che per passare il tempo.

Principali caratteristiche

Queste sono le principali caratteristiche e funzioni che Clipbox offre:

  • Ricerca di immagini: questa è la funzione principale, già commentata. Potremo trovare immagini di ogni tipo, come quelle delle celebrità o di qualsiasi altra cosa che ci interessi, inclusi, ovviamente, meme e foto carine.
  • Cronologia delle ricerche: qui avremo rapido accesso a tutti i risultati delle ricerche precedentemente effettuate.
  • Gestione dei file: ma che cosa faremo con tutte le immagini, una volta scaricate? Beh, bisognerà organizzarle e, per farlo, l'app offre un gestore di immagini che cerca di superare le limitazioni che, sotto alcuni aspetti, presenta il file manager di Android. Tuttavia, non sarà migliore di Google Foto, in quanto ad efficienza... Ma lo è relativamente alla privacy. Possiamo creare cartelle illimitate e proteggerle con password, se lo desideriamo.
  • Presenta altre funzioni, come quella per copiare l'URL delle immagini, inviarle via posta elettronica o bloccare l'app con una password così che nessuno che metta le mani sullo smartphone possa usarla.

L'applicazione offre anche la possibilità di scaricare video di YouTube, anche se pare che ora non funzioni molto bene... Più che altro, questa era una caratteristica disponibile in passato. Comunque, scaricare Clipbox in italiano sarà complicato. L'applicazione è disponibile soltanto in inglese e giapponese, ma noi riteniamo che non sia poi troppo difficile utilizzarla, nonostante la difficoltà della lingua (a meno che tu proprio non conosca la lingua della perfida Albione).

Riassumendo, se hai bisogno di un'applicazione che riunisca i download di immagini da Internet, scarica subito l'APK di questa. Ricorda però che molte immagini sono soggette a diritto d'autore, quindi pensaci due volte prima di utilizzarle contravvenendo alle condizioni d'uso.

Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: Android 4.0.
Erika Cecchetto
Erika Cecchetto
Clipbox
Oltre un anno fa
10/29/20
7 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso